La “diatriba” fra iPad e tablet con sistema operativo Android è nata con l’uscita del Samsung Galaxy Tab: questa tavoletta, con Android stesso in dotazione ha conseguito un dibattito molto acceso e vivo per la relativa scelta riguardo l’acquisto del tablet in questione (stiamo quindi parlando del Galaxy Tab) e del prodotto Apple, per l’appunto l’iPad.
Con l’uscita di altri dispositivi tablet con Android questo confronto si è ancor più acceso.
A questo punto, vi suggerisco questa lista, elaborata dal sito americano Gizmodo, con le 5 motivazioni per cui un tablet con Android è meglio di un iPad.
- Un sistema Push più intuitivo
Le notifiche Push, secondo Gizmodo, in iOS sono molto intrusive su Android il tutto è differente: tutto in un sistema più semplice e intuitivo.
- Multitasking ancora migliore
Su iOS non si può parlare di un sistema multitasking vero è proprio in quanto le applicazioni in background utilizzano una minima parte di RAM. Il multitasking visto con il nuovo Android, Gingerbread è nettamente migliore, poichè rende disponibile un’anteprima dell’applicazione in considerazione e una più gradevole navigazione del menù.
- Una migliore Home Screen
Sempre secondo Gizmodo l’interfaccia Home Screen implementata in Android è altra cosa (parliamo in positivo in questo caso…) rispetto ad iOS. iOs è molto minimale nella sua interfaccia grafica, fin troppo minimale…: non sarebbe meglio arricchire questa disposizione estetica con qualche widget carino?
- Applicazione Foto più avanzata nell’uso
- Nessun obbligo di sincronizzare le applicazioni comprate dal web su Android Market