Capisco che il titolo possa richiamare a questioni per lo più fantascientifiche (voi direte, magari riguardanti realtà aliene), ma il prodotto in questione è un elemento molto delicato per l’ambito della tecnologia e del mercato dei tablet.
L’iPad 2 è un tablet molto atteso: sin ora le informazioni su questo dispositivo sono incerte, non confermate e sono solo il risultato di varie indiscrezioni e rumors.
Anche in questo caso si tratta di un’indiscrezione, un’indiscrezione però davvero interessante: questa notizia rivela informazioni riguardo (per l’appunto) un presunto iPad 2 in funzione.
La notizia in considerazione è stata riportata dal quotidiano online internazionale Reuters, secondo cui un giornalista avrebbe, con sicura certezza, visto un prototipo di iPad con tanto di fotocamera frontale (che come ben sappiamo non è implementata nel modello attuale del tablet di casa Apple).
Secondo questa fonte “un testimone oculare inviato da Reuters alla conferenza stampa di Mercoledì a New York, organizzata per celebrare il debutto del quotidiano online The Daily, ha visto ciò che poteva sembrare un modello funzionante del prossimo iPad, con una fotocamera frontale implementata nella parte superiore dello schermo in vetro. Una fonte a conoscenza del dispositivo ha difatti ammesso la sua esistenza, aggiungendo che il modello finale potrebbe avere altre caratteristiche non ancora dette. News Corp ed Apple hanno, poi, rifiutato di commentare.”
Insomma, una indiscrezione davvero importante, da non prendere come sicura e veritiera, in quanto, in molti casi, queste stesse indiscrezioni sono il risultato di dichiarazioni finalizzate a scatenare solo “polveroni” inutili.