Sembrava strano che in questa settimana colorata di rosso e blu da due giorni non arrivassero notizie riguardanti il reboot di “Superman” che sarà diretto da Zack Snyder e prodotto da Christopher Nolan. Dopo aver scelto il protagonista e aver conosciuto le papabili Lois Lane, arriva direttamente dalla Warner Bros. una nuova shortlist femminile per un ruolo ancora da annunciare.
A giocarsi il ruolo che sicuramente non sarà quello della reporter del Daily Planet, ma che probabilmente avrà comunque un certo rilievo all’ interno del film, ci saranno Diane Kruger (“Bastardi Senza Gloria”), Alice Eve (“Lei è troppo per me”) e Rosamund Pike (“La Versione di Barney”). Le tre sono quindi sotto controllo da parte della produzione per conquistarsi una parte nel reboot.
Pur non essendoci notizie riguardanti il personaggio, da buoni esperti di cinema e fumetti possiamo azzardare delle ipotesi: potrebbe trattarsi di Lana Lang, primo amore legato all’ adolescenza di Clark Kent, e che quindi confermerebbe l’ azzardo di Snyder, Nolan e dello sceneggiatore David S. Goyer, di riportare il supereroe kryptoniano ai suoi albori. Molti ricollegano il personaggio alla mora Kristin Kreuk, che l’ha interpretata nella serie televisiva “Smallville“, ma nei fumetti originali Lana è bionda se non addirittura rossa. Un’ altra possibilità potrebbe essere quella di Lara Lor-Van, la madre di Kal-El/Clark Kent, che potrebbe essere mostrata sotto forma di flashback o di proiezione da parte della Fortezza della Solitudine. Ultima chance, ma molto più improbabile, quella di Supergirl, che sì sarebbe una scelta interessante, ma porterebbe ombra sul personaggio principale del film.
Diciamo che ognuno dei ruoli proposti si adatterebbe bene solo ad una delle attrici provinate, ma dopotutto sono solo ipotesi.
Nel frattempo la produzione è ancora alla ricerca del villain, e due attrici di “Black Swan – Il cigno nero” sono state collegate, seppur in maniera diversa, al film. Mentre Kristina Anapau ha dichiarato il suo interesse verso il personaggio di Lois Lane., Mila Kunis è andata oltre, entrando direttamente nella shortlist delle attrici che si giocano il ruolo.