Il 4 Marzo prossimo tutti gli appassionati dei Pokémon potranno rispolverare le loro sfere poké e le tattiche di combattimento nei nuovissimi Pokémon versione Nera e Pokémon versione Bianca. Doppio titolo come al solito, ma questa volta avremo davvero tante novità che ci aspettano.
In primo luogo la regione da esplorare, Unima, ben lontana da Kanto e Johto, che ben conosciamo, in cui, per la prima volta nella serie, potremo assistere al cambiamento di stagione. Ma proprio all’alternarsi dei mesi dell’anno dovremo fare molta attenzione in quanto non in tutti i periodi sarà possibile accedere a tutte le sezioni.
Altra novità la presenza di ben 150 nuovi Pokémon, tutti da combattere e da raccogliere lungo la regione per poter così adempiere al primo obiettivo del gioco: completare, cioè, il Pokédex di Unima. Ma state ben attenti, questa volta avremo ben due Pokémon rari, ognuno dei quali potremo trovare in una delle due differenti versioni del titolo: se, infatti, in Pokémon versione Nero, potremo catturare nientemeno che Reshiram, nella Versione Bianca potremo trovare soltanto Zekrom. Per completare il proprio Pokédex, quindi, occorrerà obbligatoriamente ricorrere allo scambio con un amico che ha acquistato un’altra versione del titolo, attraverso la connessione wi-fi dei vostri Nintendo. Ma questa volta potrete decidere di acquistare entrambe le versioni del gioco perché, cosa che non era mai successa con i titoli precedenti, GoldenHeart e SoulSilver solo per citare gli ultimi usciti (Marzo 2010), i due giochi offrono aree differenti da esplorare.
Tornando agli obiettivi del gioco, invece, oltre a completare il Pokédex di Unima, dovremo anche diventare i campioni della Lega Pokémon, combattendo, come già siamo abituati, sia contro i Pokémon selvaggi che gli altri allenatori della regione.