Grandi novita dalla Showtime, una delle reti via cavo di maggiore spessore del panorama televisivo statunitense. Da sempre impegnata nella realizzazione di serie televisive innovative e dalle tematiche più inaspettate, il canale ha messo in cantiere per la prossima stagione la dark comedy “House of Lies“.
Notizia delle ultime ore è che ad affiancare il grande Don Cheadle in questa nuova esperienza televisiva, ci sarà una ragazza che con la televisione è riuscita a raggiungere il successo. Si tratta di Kristen Bell, la detective adolescente della serie teen “Veronica Mars“, che è ufficialmente entrata nel progetto nel ruolo di Jeanne Van Der Hoover, neolaureta alla Brown che finirà a lavorare con Marty, il personaggio interpretato da Cheadle.
“House of Lies” segue appunto le vicende di questo Marty, consulente aziendale presso una delle maggiori società di management consulting. Con loro ci saranno anche Dawn Olivieri, che i fan della serie di Tim Kring “Heroes” ricorderanno nel ruolo di Lydia, Josh Lawson, Glynn Turman e Donis Leonard Jr..
La Olivieri interpreterà l’ ex moglie di Marty, Lawson sarà uno degli impiegati della società di nome Ben, Turman e Leonard Jr. saranno rispettivamente padre e figlio del protagonista.
Alla regia dell’ episodio pilota ci sarà Stephen Hopkins, già dietro la macchina da presa per numerosi episodi di “24” e per il pilot di un’ altra grande serie targata Showtime e cioè “Californication“, interpretata da David Duchovny.
Questa serie sarà liberamente tratta dal romanzo di Martin Kihn intitolato House of Lies: How Management Consultants Steal Your Watch and Tell You The Time.
Le riprese inizieranno a breve alternando le location di New York e Los Angeles.