Sono positivi i dati sulle vendite del Gruppo Coin sia relativamente all’ultimo trimestre, sia all’intero anno fiscale che si è chiuso proprio ieri, lunedì 31 gennaio del 2011. In particolare, secondo quanto recita un comunicato ufficiale che è stato emesso dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari, presso i negozi diretti OVS le vendite sono cresciute a consuntivo del 4,1% e dello 0,9% a parità di perimetro; luce verde anche per le vendite sotto insegna con la rete diretta Coin che ha fatto registrare vendite in aumento del 5,2% che a parità balzano del 6,2%.
Le vendite a parità dell’ultimo trimestre fiscale, quello da novembre 2010 a gennaio 2011, segnano allo stesso modo un andamento positivo con un +4,9% per la rete diretta Coin e del 3%, sempre a parità, per le vendite sotto marchio OVS.
Superiori alle previsioni iniziali, intanto, sono le vendite presso quei negozi ex Upim che sono stati oggetto di una conversione. Intanto Financière Tintoretto S.A. ha concesso a BC Partners un periodo di esclusiva, fino al 18 febbraio prossimo, nell’ambito di un processo che potrà portare alla possibile cessione della partecipazione in Gruppo Coin detenuta proprio da Financière Tintoretto S.A.. Attraverso Financiere Tintoretto, il fondo Pai detiene nel Gruppo Coin una quota pari al 69,304% così come si legge dal sito Internet, sezione Azionariato, della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (Consob).