Amazon, Jeff Bezos soddisfatto dell’Italia

Da poche settimane, anche in Italia è sbarcata Amazon.it, così come già era presente nei principali stati del pianeta. Il fondatore del colosso mondiale dell’e-commerce, Jeff Bezos, è molto soddisfatto dei risultati di Amazon, in questo primo periodo nel Belpaese.

Cita alcune cifre, che lasciano intendere quali siano le potenzialità del mercato italiano, in cui sono stati offerti un milione di prodotti Amazon, il cui sito ha visto ben 4 milioni di clienti unici, un risultato che ha surclassato anche le già ottimistiche prospettive del colosso americano.

In particolare, Bazos conferma che i consumatori italiani sono esigenti rispetto al prezzo e alla qualità dei prodotti, così come tutti gli altri consumatori, al mondo.

Si sofferma poi sulle nuove sfide del futuro prossimo. Il mercato online non è più computer-centrico, grazie a nuovi strumenti tecnologici come lo smart-phone, che hanno il pregio di elevare incredibilmente le prospettive di crescita di Amazon, in qunato consente, solo per fare un esempio, di acquistare una miriade di libri online, e portarli sempre con sè, per la loro lettura, differentemente dal computer.

E quest’anno, il numero dei libri elettronici venduti è superiore a quelli su carta, per la prima volta da quando Amazon esiste.

L’azienda di e-commerce più capitalizzata tra quelle del mercato online pare non avere subito crisi, nonostante il biuennio terribile del 2008 e 2009, con dati in crescita, sebbene forse, in alcuni casi, frenati proprio dalla recessione.

Gestione cookie