Habemus Superman: Henry Cavill ufficialmente nel cast

E’ un uccello! No, è un aereo! No… è Superman! E finalmente il supereroe in mutandoni rossi e con la grande S sul petto ha trovato un volto. Niente Jon Hamm troppo vecchio per impersonarlo, e neanche Joe Manganiello, ultimamente sempre più accostato al ruolo ma probabilmente troppo “rozzo” per il paladino volante. La Warner Bros. ha finalmente deciso: Clark Kent avrà le sembianze di Henry Cavill.

Da tempo il suo nome rimbalza per grandi produzioni, sin dal 2005 quando sarebbe potuto essere lui l’ eroe mascherato di Christopher Nolan. Si, stiamo parlando proprio del ruolo di Batman, andato poi a Christian Bale. E sempre in quel periodo l’ attore ha “rischiato” di diventare il volto del nuovo James Bond, ruolo assegnato a Daniel Craig, e addirittura del vampiro più desiderato dalle ragazzine, quel Edward Cullen della saga “Twilight” che ha portato tanta fortuna a Robert Pattinson. La stessa scrittrice del romanzo aveva segnalato il nome di Cavill, poi scartato perchè troppo vecchio ( a soli 25 anni). Insomma dopo ruoli persi perchè era un ragazzo, e ruoli persi perchè non lo era più, finalmente Cavill ha raggiunto il grande traguardo. Vi meravigliate se vi informo che l’ attore sarebbe potuto diventare kryptoniano già in “Superman Returns“, il progetto poi diventato il film di Bryan Singer che vede protagonista Brandon Routh? A questo punto credo proprio di no.

Adesso Zack Snyder ha il suo protagonista e l’ inizio delle riprese del reboot “Superman” si avvicina sempre di più.

Cavill l’ avrete sicuramente visto nel serial storico “I Tudors” dove ha interpretato Charles Brandon, Duca di Saffolk e fraterno amico di Re Enrico VIII (Jonathan Rhys-Meyers). Poi “Stardust” di Matthew Vaughn, “Basta che Funzioni” di Woody Allen e prossimamente l’ action fantasy mitologico “Immortals” di Tarsem Singh.

Ma tutto questo ormai è passato. Il futuro è rosso e blu, e sembrerà solo una macchia nel cielo di Metropolis. Adesso la palla torna a Snyder e ai Nolan, che dovranno darsi da fare per trovare un’ adeguata Lois Lane.

Gestione cookie