Per effetto delle mutate condizioni di mercato che sono emerse di recente, il Gruppo assicurativo Fondiaria-Sai, quotato in Borsa a Piazza Affari, ha alzato il velo giovedì scorso, con un comunicato ufficiale, sul nuovo Budget 2011 che va nello specifico a modificare i dati presenti e già noti alla comunità finanziaria per quel che riguarda il Business Plan 2009-2011. Le variazioni, nello specifico, riguardano la raccolta premi complessiva 2011 che ora è attesa a 12,5 miliardi di euro circa così suddivisa: 5,3 miliardi di euro dal ramo Vita e 7,2 miliardi di euro dal ramo Danni, di cui 2,6 miliardi di euro dal ramo non auto, e 4,6 miliardi di euro dal ramo Auto.
Fondiaria-Sai, inoltre, stima un risultato netto di gruppo sopra il livello dei 50 milioni di euro, mentre per il momento la società non è in grado di prevedere, a fine esercizio, quale sarà la politica per quel che riguarda la eventuale distribuzione di dividendi agli azionisti.
Il risultato 2011 del ramo Danni è inoltre atteso, prima delle imposte, in sostanziale pareggio a fronte del ramo Vita la cui redditività è attesa a 140 milioni di euro circa sempre in termini di risultato ante imposte. Al 120% dovrebbe attestarsi a fine anno il margine di solvibilità del Gruppo Fondiaria-Sai tenendo conto e considerando la sottoscrizione integrale dell’aumento di capitale in accordo con la delega concessa lo scorso 26 gennaio 2011 dall’Assemblea degli Azionisti della società. Giovedì 3 febbraio 2011, sui dati del nuovo Budget 2011, la società li approfondirà in web casting a partire dalle ore 10,30.