Elton John al cinema: Biopic e “Gnomeo e Giulietta”

Continua la grande infornata di film biografici a Los Angeles sponda Hollywood. Candidato numero uno dei prossimi tempi è una delle più grandi icone della musica mondiale: Sir Elton Hercules John. L’ autore e cantante di grandi pezzi della musica come “Sorry seems to be the hardest word” e “Candle in the wind“, sembra sarà il soggetto di un biopic di prossima uscita.

Per stesse parole dell’ artista il film seguirà una linea molto fantasy e surreale, trattando una vita piena di forti emozioni più o meno influenti, che vanno dall’ acquisto della squadra di calcio di cui è da sempre tifoso (il Watford F.C.), fino alla dichiarazione pubblica della sua omosessualità. Al lavoro su questo interessantissimo progetto c’è Lee Hall, lo sceneggiatore di “Billy Elliot” e del film di prossima uscita  “War Horse” diretto Steven Spielberg.

Hall e John si conobbero proprio grazie al film sul giovane ballerino interpretato da Jamie Bell, quando il Baronetto produsse il musical basato sul film di Stephen Daldry, componendo anche le musiche e il libretto dello spettacolo.

In attesa di questo biopic, di cui non si conosce ancora la forma e il periodo trattato, John si consola con la sua prossima produzione cinematografica: il film d’ animazione targato Disney “Gnomeo e Giulietta“, rivisitazione in chiave fiabesca e “gnomesca” della celebre opera di William Shakespeare. Al progetto l’autore di “Rocket Man” si è dedicato oltre che nelle vesti di produttore, anche in quelle di cantante, eseguendo la canzone colonna sonora del film “Hello, Hello“.

Di tutta risposta la Disney ha realizzato una versione gnomo di Elton John, che potete vedere nella foto sottostante.

Gestione cookie