E’ ormai prossimo l’inizio della produzione della nuova commedia “on the road” firmata Paramount Pictures. Il progetto in questione si chiamerà “My Mother’s Curse“, ovvero “La Maledizione di mia madre”, e sarà diretto da Anne Fletcher, regista della recente commedia di successo “Ricatto d’ Amore“, con Sandra Bullock e Ryan Reynolds.
“My Mother’s Curse” seguirà le vicende di un inventore che convince la madre ad accompagnarlo in un viaggio di lavoro, con l’ obiettivo di riuscire a vendere il suo ultimo innovativo apparecchio. In realtà il viaggio nasconderà un secondo fine: il figlio ha intenzione di far incontrare la madre con una sua vecchia fiamma, sperando che i due possano tornare insieme.
Questo progetto è in piedi da ben due anni, e sin dall’ estate scorsa erano già stati fissati i protagonisti. L’ attrice e cantante Barbra Streisand sarà infatti la madre, mentre il geniale figlio inventore sarà interpretato dal comico Seth Rogen, attualmente al cinema con “The Green Hornet” di Michel Gondry. Rogen e la Streisand avevano ricevuto le offerte già da tempo, ma il nulla osta per il progetto è arrivato solo recentemente.
Dietro la cinepresa come detto in precedenza ci sarà Anne Fletcher, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Dan Fogelman, sceneggiatore degli ultimi successi d’ animazione Disney come “Cars“, “Bolt” e “Rapunzel“. Fogelman ha ammesso che per la stesura di questo script si è ispirato ai viaggi che in gioventù ha realmente effettuato insieme alla madre.
Le riprese di “My Mother’s Curse” inizieranno probabilmente in primavera. Chi fosse interessato a questo genere di film non si può perdere “Parto col Folle” di Todd Phillips, interpretato da Robert Downey Jr. e Zach Galifianakis, e attualmente nelle sale di tutta Italia.