Alex Kurtzman, Roberto Orci e Gavin Hood per “Ender’s Game”

Se siete appassionati di sci-fi o comunque di mistero e intrigo sicuramente conoscerete l’ operato televisivo e cinematografico di questi due grandi produttori e sceneggiatori. Dal loro lavoro, spesso associato a quello del grande J.J. Abrams, sono nate serie televisive e franchising di successo, come “Alias“, “Fringe” e la nuova saga cinematografica “Transformers“. Prossimamente al cinema con il cinecomic di Jon FavreuCowboys And Aliens“, Kurtzman presto debutterà anche come regista, con il suo progetto intitolato “Welcome To The People“.

La notizia che ci interessa oggi però è la “tweettata” che Roberto Orci ha postato sul suo account del famoso social network Twitter. Sembra infatti che il duo più prolifico della fantascienza cinematografica sia al lavoro nelle vesti di produttori sull’ adattamento di “Ender’s Game” (Il Gioco di Ender), opera massima del famoso scrittore Orson Scott Card. Primo del cosiddetto “ciclo di Ender” che attualmente è costituito da 5 romanzi, “Ender’s Game” era già stato annunciato in autunno da Gavin Hood, regista di “Rendition – Detenzione Illegale” e “X-Men Origins: Wolverine“. Hood sembra si occuperà sia della regia che della sceneggiatura, di cui ha già in mano una prima stesura.

Il film segue le vicende di Ender Wiggin, bambino di sei anni geneticamente modificato dal governo mondiale, e destinato a diventare un valoroso condottiero e comandante, capace di guidare la razza umana alla battaglia spaventosa che l’ attenderà: la terza guerra contro un misterioso popolo alieno intenzionato a conquistare la Terra. Per addestrarlo a tale compito, Ender sarà istruito attraverso un’ intricato sistema di “giochi di guerra”.

Una trama emozionante e impegnativa, che non spaventerà di certo questo dinamico duo, pronto a portare sullo schermo, probabilmente in 3D, uno dei romanzi più complessi della fantascienza moderna (il primo libro è datato 1985, l’ ultimo pubblicato invece è del 2008).

Gestione cookie