Mark Van Bommel è un nuovo giocatore del Milan. Da poche ore è arrivata la conferma dell’acquisto del centrocampista olandese del Bayern Monaco fino al termine della stagione in corso.
La chiusura della trattativa è stata portata avanti da Mino Raiola, agente del giocatore e protagonista delle ultime trattative del mercato rossonero.
L’arrivo del giocatore a Milano è previsto o nel pomeriggio o in serata, per effettuare le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai rossoneri.
Ecco il nome che sostituirà gli infortuni di Gattuso e Seedorf, ultimi arrivati nell’infermeria rossonera che da qualche tempo è sempre abbastanza affollata. E’ stata una lite con l’attuale tecnico dei bavaresi, Van Gaal, ad accelerare le pratiche come confermato dallo stesso giocatore, che ha comunque parole d’amore per i vicecampioni d’Europa:”Lascio il Bayern a malincuore ma a testa alta – detto il giocatore sul sito del Bayern -. Sono stato qui per 4 anni e mezzo, sono state stagioni splendide e ricche di successi. Voglio esprimere gratitudine alla società e ai tifosi. Il Bayern avrà sempre un posto speciale nel mio cuore“.
Pronta la risposta del presidente Karl Heinze Rumenigge dalle righe del sito ufficiale del club: “Mark ha chiesto in maniera esplicita di rescindere l’accordo per motivi puramente sportivi e per potersi trasferire immediatamente al Milan. E’ sempre stato un professionista esemplare, un giocatore fondamentale e vincente, un grande capitano. Il Bayern augura a lui e alla sua famiglia il meglio per il futuro in Italia“.