Il+ritorno+di+Dallas+e+di+J.R.
blogliveit
/2011/01/25/il-ritorno-di-dallas-e-di-j-r/amp/

Il ritorno di Dallas e di J.R.

Published by
Giuliano Gambino

Fumata bianca per il contratto di Larry Hagman, che alla veneranda età di quasi ottant’anni tornerà a recitare il ruolo del cattivo J.R. Ewing nel serial che lo ha reso famoso in tutto il mondo: “Dallas”.

E’ infatti in corso ad Hollywood la lavorazione per un remake della serie originale del 1978 e ad occuparsi della sceneggiatura del pilot c’è Cynthia Cidre, che può vantare la maternità di una delle serie più innovative degli ultimi anni, quel “I Signori del Rum” che Raidue ha trasmesso in tarda notte quest’ estate, confinandolo ad un orario a dir poco osceno.

Il ritorno di Hagman a Dallas  sarà del tutto sconvolgente per chi tra gli anni ’70 e gli anni ’90 rimaneva incollato allo schermo per sapere cosa sarebbe successo ai membri della famiglia Ewing: J.R. nel remake si ritroverà ricoverato in una casa di cura per malati mentali vivendo la sua vita in stato catatonico e nel pieno mutismo da diversi anni. La domanda da farsi adesso è:  Quale sarà l’ avvenimento che lo spingerà a ricominciare a vivere e complicare la vita dei protagonisti del serial?

Con questo ultimo colpo la TNT si è assicurata ben tre membri del cast originale, avendo già in precedenza scritturato Patrick Duffy e Linda Grey, che interpretavano e interpreteranno rispettivamente Bobby Ewing e Sue Ellen Sheperd Ewing, fratello ed ex moglie di J.R.

Con il remake di “Dallas” continua il recupero dei soggetti degli anni d’oro della televisione americana, che ha già portato al rifacimento di “Hawaii Five-O“, porterà alla realizzazione della nuova serie su “Wonder Woman“, e probabilmente alla produzione di un film sulla soap opera “Dynasty“, grande rivale di “Dallas”.

Published by
Giuliano Gambino