All’apertura della quindicesima puntata del Grande Fratello 11 si parte subito con un argomento ‘scottante’ e cioè la vicenda di Margherita e Nando. Alessia infatti decide di iniziare il programma salutando solo Margherita che è in confessionale e che ammette di essersi sentita presa in giro dai continui ripensamenti di Nando (che intanto segue la scena dalla stanza delle sorprese).
Poi Alessia “entra” in casa, saluta i ragazzi e subito si parla della nuova coppia della casa: Davide ed Erinela. Vengono mostrate le immagini che li riguardano con i relativi commenti dei ragazzi tutti arrabbiati perché i due si isolano di continuo e vivono come se fossero in un albergo. Alessia mostra un ultimo filmato che mostra Davide che dice le stesse identiche “dolci parole” alle tre ragazze con cui ha avuto una storia all’interno della casa: Rosa, Olivia ed Erinela.
All’improvviso entrano due degli attesissimi ospiti della serata – Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu – che partono subito con le loro battute definendo Davide “il trivella” e vedendolo già come futuro presidente del consiglio. In confessionale intanto ci sono Ambra Angiolini e Ricky Memphis, gli altri due ospiti che insieme a Luca e Paolo sono i protagonisti del film Immaturi.
Poi si torna in casa e si continua a parlare di Nando e Margherita che adesso è sola in soggiorno e alla quale viene mostrato un ennesimo filmato che parla di loro con annesse altre immagini di Nando pentito ospite a Domenica cinque insieme alla presunta amante. E’ l’ora del chiarimento: dietro la parete a vetri c’è Carlotta, la bambola che Margherita aveva affidato a Nando, e quest’ultimo che rinnega tutto (lettera e dichiarazioni fatte da terzi) ammettendo che quando scrisse quella lettera era solo tanto confuso. Nando inoltre sottolinea di volere soltanto lei.
Dopo aver parlato un po’ con i nominati Olivia e Biagio, Alessia chiude il televoto e dà il responso: ad abbandonare la casa è Olivia.
Entra poi in studio Pietro – espulso per aver bestemmiato – per parlare del suo percorso all’interno della casa. Non mancano discussioni, chiarimenti, critiche (anche da parte del pubblico che lo fischia più volte) e novità: Pietro annuncia infatti che andrà a vivere a Milano insieme alla sua Ilaria.
Alessia ritorna dai ragazzi con uno scherzo ai danni di Guendalina, Nathan e Raoul: devono affrontare la temutissima commissione per “conseguire la maturità” formata dagli ospiti della serata. I tre malcapitati in questa prova semplicissima non se la cavano male, ma ancora peggio, soprattutto il macellaio che, messo di fronte ad una cartina dell’Italia, non ha saputo indicare neanche la Sicilia.
Entra poi in studio Giuliano, l’eliminato della scorsa settimana con il 59% dei voti. Tante le urla sia con i ragazzi in studio che con quelli in casa e tanti anche i dissensi da parte del pubblico. Insomma, il 34enne è agguerritissimo e ne ha per tutti come sempre.
Per fortuna si cambia argomento grazie ad un video su Rosa e i suoi nuovi ‘corteggiatori’ ma i toni non si placano perché nasce subito un’accesa discussione tra Roberto ed Emanuele.
Grande sorpresa per Andrea che, a mezzanotte in punto riceve un video della sua fidanzata che gli augura buon compleanno e gli conferma tutto il suo Amore.
Entra poi in studio Matteo, altro concorrente espulso per aver bestemmiato, che riceve una vera e propria dichiarazione d’amore da Francesca (conosciuta peraltro proprio all’interno della casa). La coppia pare essersi dimostrata la più vera tra tutte quelle nate in questa edizione del Grande Fratello.
Ricordiamo inoltre che questa settimana sarà molto dura per i ragazzi in quanto – non avendo superato la prova dei baci per una volontaria mancanza di partecipazione di alcuni membri del gruppo – avranno il minimo budget a disposizione per la spesa.
Per quanto riguarda le nomination, il Grande Fratello decide che i cinque nominabili di questa settimana sono: Andrea, Jimmy, Nathan, Roberto e Biagio. I nominati sono: Roberto, Biagio e Nathan.
Per conoscere il nome del prossimo eliminato bisogna aspettare la puntata in prima serata del Grande Fratello 11, lunedì su Canale 5.