Incredibile ma vero, una serie televisiva americana debutta prima nel nostro paese, assegnando all’ Italia il difficile compito di trasmetterla come in esclusiva e per prima al mondo. Avete capito bene, “Body Of Proof” sarà trasmessa in anteprima mondiale da stasera solo in Italia, mentre negli Stati Uniti dovranno aspettare il prossimo 29 marzo 2011.
“Body Of Proof” è la nuova serie medical-drama inventata da Christopher Murphey, e segue le vicende della dottoressa Megan Hunt, medico legale ed ex neurochirurgo di grande successo interpretata dalla “Desperate Housewives” Dana Delaney. La donna si è reinventata questa nuova carriera in seguito ad un incidente stradale che l’ ha portata a soffrire di una parestesia, alterazione della sensibilità e del controllo delle mani che l’ha portata a fallire un intervento chirurgico uccidendo il suo paziente. Inoltre Megan deve fare i conti con la sua situazione familiare, distrutta dal suo precedente lavoro, e che cinque anni fa all’ epoca dell’ incidente ha portato suo marito a chiedere il divorzio e la custodia di loro figlia.
Come medico legale Megan non solo darà mostra di ottime capacità e conoscenze mediche, ma si interesserà ai casi con il piglio della detective, giungendo spesso alla soluzione ancor prima dei suoi colleghi poliziotti. A supportarla nel suo lavoro ci sarà la dottoressa Kate Murphy (Jeri Ryan), direttrice del centro di medicina legale di Philadelphia.
La trasmissione in anteprima mondiale al di fuori degli States è dovuta ai numerosi e improvvisi cambiamenti di palinsesto della ABC, network che possiede i diritti sul serial, e che avrebbe dovuto mandare in onda il medical-drama lo scorso 22 Ottobre.
“Body of Proof” quindi debutta questa sera alle 21.00 su FoxLife, canale 114 di Sky, con l’episodio pilota “Quando le cose cambiano“.