MTV, la televisione musicale per antonomasia, ha indetto un nuovo progetto che si pone l’ obiettivo di scoprire giovani talenti del panorama musicale nostrano. Nessun talent show “simil-amici/x-factor”, ma un progetto multimediale basato sul video sharing, indirizzato a cantanti e band emergenti, possibilmente supportati/e da un proprio repertorio e dal sogno di sfondare nel settore discografico.
La richiesta per la partecipazione al concorso è semplice: gli artisti interessati possono caricare sul sito del progetto un loro video del tutto originale: la canzone, musica e testo, alla base del videoclip deve essere stata interpretata, composta ed eseguita dai partecipanti al concorso. Tra coloro che sottoporranno il loro filmato a MTV, i più meritevoli secondo una giuria dello staff tecnico otterranno visibilità e spazio sul sito ufficiale della rete televisiva, e dal 21 febbraio i due migliori filmati tra tutti quelli selezionati, verranno trasmessi in rotazione televisiva su MTV+, canale 67 del digitale terrestre o, per chi usasse la parabola, canale 708 di Sky.
Il vostro sogno è quello di cantare? Non siete degli animali da karaoke ma veri e propri scrittori e amanti di musica? Odiate i talent e reality show che sfruttano l’ arte delle sette note per aumentare gli ascolti, fare polemica ed entusiasmare le ragazzine? Allora il modo per farvi conoscere è sicuramente MTV “New Generation”, il nuovo spazio musicale del sito web di MTV dedicato a chi di musica non vive, ma respira.
Per chi vuole partecipare l’indirizzo è www.mtv.it/newgeneration.