Da oggi 24 Gennaio arriva il nuovo programma di satira del canale satellitare Sky Uno, che farà compagnia a tutti i suoi telespettatori dal lunedì al venerdì alle 21.00.
A commentare, prendere in giro e sputare sentenze sui fatti di cronaca, la politica, lo spettacolo e lo sport, non ci saranno volti umani bensì pupazzi di gomma e lattice che assumeranno le sembianze dei grandi personaggi del nostro Paese. A comandarli ci sarà Aldo, commentatore e presentatore che più volte nel corso della puntata avrà qualche problema di grammatica e dizione. Nel primo episodio saranno vittime degli “Sgommati” i Politici Silvio Berlusconi, Umberto Bossi, Antonio Di Pietro, Nicky Vendola, Pierluigi Casini, Gianfranco Fini, e tanti altri, nonchè personaggi di economia,spettacolo e cultura come Luca Cordero di Montezemolo e lo scrittore Roberto Saviano.
Ci sarà spazio per battute, parodie, sketch, tormentoni, frasi irriverenti, prese in giro e quant’altro, il tutto gestito dagli ospiti in carne ed ossa e dalle loro controparti gommose. Tra i pupazzi creati da Paolo Mariconda, autore del programma, c’è anche “La Cosa“, un essere amorfo che dovrebbe rappresentare la sinistra politica italiana, ancora alla ricerca di una sua forma, una sua guida ed un suo chiaro obiettivo.
Altro punto cardine della prima puntata sarà la rivelazione della “vera” fidanzata del Presidente del Consiglio: in questi giorni in effetti, non c’è satira se non c’è bunga-bunga e Rubygate.
L’ appuntamento con gli “Sgommati” è quindi fissato in prima serata. Per chi necessitasse di una dose maggiore di comicità pungente si sintonizzasse anche il sabato alle 20.20 per seguire la versione estesa del programma.