Harry+Potter+e+il+cortometraggio+%26%238220%3BStoria+dei+Tre+Fratelli%26%238221%3B
blogliveit
/2011/01/23/harry-potter-e-il-cortometraggio-storia-dei-tre-fratelli/amp/

Harry Potter e il cortometraggio “Storia dei Tre Fratelli”

Published by
Giuliano Gambino

Era una notizia passata in secondo piano, ma che ai fan della saga fantasy firmata da J.K. Rowling farà molto piacere. Verso la fine di novembre, quando è avvenuta l’ uscita nelle sale della prima parte di “Harry Potter e i Doni della Morte“, sono comparsi in rete numerosi e suggestivi artwork del cortometraggio “Storia dei Tre Fratelli“.

Questo è un corto realizzato in Computer Grafica ed inserito all’ interno del film diretto da David Yates, e la sua storia è legata al libro “Le Fiabe di Beda Il Bardo“, che nel settimo romanzo di Harry Potter viene lasciato in eredita da Albus Silente (Michael Gambon) alla giovane strega Hermione Granger (Emma Watson). La trama della fiaba è fondamentale per la comprensione della storia del giovane maghetto, e il cortometraggio risulta essere una delle parti più interessanti e affascinanti della pellicola. Si tratta della storia di questi tre fratelli che si ritrovano faccia a faccia con la Morte. Questa decide di esaudire loro un desiderio ciascuno, ed ogni fratello fa una scelta che gli permetta di sfuggire al padrone dell’ Oltretomba. Nascono così i famosi “Doni della Morte“, che si rivelano essere la Bacchetta di Sambuco, la Pietra della Resurrezione e il Mantello dell’ Invisibilità.

Numerose immagini di questo incantevole cortometraggio sono presenti sul blog ufficiale dei disegnatori Dale Newton e Alexis Liddel, che hanno lavorato ai disegni preparatori per l’ animazione.

Con il link seguente potete ammirare la scena in questione, che rappresenta uno dei momenti più significativi della saga di Harry Potter. Nella galleria invece trovate una selezione degli artwork. Il secondo e ultimo capitolo del settimo film, che segnerà la fine delle avventure di Harry, Ron, Hermione e di tutti gli altri maghi di Hogwarts, uscirà nelle sale italiane il prossimo 15 luglio 2011.

Published by
Giuliano Gambino