Trasformare pagine web in documenti in formato PDF è un operazione che ci potrebbe tornare utile in diversi ambiti di lavoro e situazioni quotidiane; pensiamo allo stampare: stampare pagine dal web ci risulta talvolta scomodo e così convertendo pagine web in PDF, il processo di stampa diviene di certo più usabile e semplice.
Di conseguenza, vi suggerisco una lista di 5 modi (o servizi qual dir si voglia) per trasformare pagine web in PDF.
Pdfmyurl.com è un sito piuttosto semplice che consente la conversione automatica di qualsiasi sito internet nei documenti PDF. Basta inserire l’indirizzo della pagina da convertire, seguire la procedura e il gioco è fatto.
Joliprint è un servizio online molto simile all’ applicazione sopraccitata. Trasformazione in PDF semplice e veloce.
Pdfcrowd è un software che permette di svolgere e risolvere il problema affrontato sino ad ora. Questo strumento inoltre è davvero versatile in quanto presenta molteplici funzionalità: per esempioconsente la consultazione dei vari siti anche offline. Il tutto, ovviamente, in maniera gratuita.
Htm2pdf.co.uk è una validissima alternativa, molto simile nell’utilizzo ai siti menzionati poc’anzi.
Ottimo anche questo servizio: basta, difatti, inserire (come avviene usualmente) l’indirizzo del sito che preferite e selezionare l’apposito tasto per la trasformazione.
Io, personalmente, vi consiglio di provarli tutti, così da toccarli uno ad uno “con mano” e rendere più chiara e precisa una vostra scelta a riguardo.