Domani uscirà nelle sale italiane “Immaturi”, il nuovo film di Paolo Genovese, regista del grande successo natalizio “La Banda dei Babbi Natale” con protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo . La trama del film porterà sei ex compagni di liceo, arrivati ormai ai quarant’anni a doversi nuovamente incontrare per tornare a sostenere l’esame di maturità visto che quello sostenuto oltre vent’anni prima è risultato non valido. Ognuno ha un motivo particolare per rivolere il proprio diploma, e tra questi giocano i personaggi principali della storia: Giorgio (Raoul Bova), Lorenzo (Ricky Memphis), Luisa (Barbora Bobulova), Francesca (Ambra Angiolini), Piero (Luca Bizzarri) e Virgilio (Paolo Kessisoglu).
I compagni di liceo, che hanno rotto la loro amicizia a causa di una bugia della quale sono ignari, si ritroveranno di nuovo assieme dopo tanto tempo per ricordare il passato, e per riviverlo, dal momento che passeranno il loro tempo libero a cercare di studiare per riconquistare il tanto agognato pezzo di carta.
Al di là dell’incubo ricorrente di molti, ossia dover tornare a sostenere l’esame di maturità, il film si presenta come una commedia leggera che giocherà sul confronto tra i personaggi dopo un lungo periodo di separazione e del confronto delle loro nuove vite.