Ci stiamo avvicinando al numero tondo dei 10 miliardi di applicazioni scaricate tramite l’App Store, ma di questo ne abbiamo già parlato qualche giorno fa. Mentre ci avviciniamo a questo ben elevato traguardo, vediamo quali sono le applicazioni più scaricate di tutti i tempi, una classifica che potete anche voi direttamente confermare andando sull’App Store.
Al primo posto troviamo WhatsApp Messenger, costo 79 centesimi, che permette di inviare e ricevere oltre ad SMS anche foto note e video ad amici e familiari, il tutto a costo zero in quanto utilizza la nostra connessione internet: oltre che su iPhone questa è un’applicazione che funziona anche su smartphone Android, blackberry e Nokia, il che la rende molto flessibile ed utilizzato.
In seconda posizione troviamo SoundHound, un’applicazione in grado di riconoscere tracce musicali e motivetti solo da alcune note, indispensabile per chi non può vivere senza musica, costa 3,99 Euro.
Il terzo e quarto posto sono occupati da due giochi, e per la precisione Traffic Rush e Angry Birds, entrambi a 79 centesimi. Il primo titolo ci vede alle prese con un incrocio e con lo scopo di non far scontrare le auto, il tutto per un gameplay divertente, sebbene un pò ripetitivo, in grado di assorbirci per intere ore, mentre il secondo è il titolo rivelazione dell’anno, in cui, nei panni di uccellini arrabbiati, dovete sfogare la vostra ira contro chi vi ha rubato le uova, dei cattivi porcellini verdi!
Il quinto posto spetta ad un’altra applicazione molto utile in ogni situazione, MotionX GPS che, con soli 2,39 euro, trasforma il vostro dispositivo in un vero e proprio GPS, utile a chiunque pratichi uno sport all’aria aperta, ed in grado di fornire informazioni sui percorsi effettuati, tra cui tempo, durata, dislivello e molti altri.
Guarda le Top App acquistate di sempre su iTunes: