Ritiratosi dalle scene nel 2004 per adempiere ai suoi nuovo obblighi in quanto Governatore dello Stato della California, l’ icona dell’ action anni 80 e 90 Arnold Schwarzenegger sta per tornare nell’ universo cinematografico.
E’ ormai ufficiale che, dopo la scadenza del mandato come Governatore coincisa con l’ inizio del nuovo anno, Schwarzenegger tornerà a prestare il suo volto e i suoi muscoli al cinema hollywoodiano. Accostato già al sequel de “I Mercenari” di Sylvester Stallone, in cui compare per un breve cammeo a titolo gratuito, Schwarzy sembra attualmente alla ricerca di un progetto che possa rilanciare la sua carriera, e sta attualmente valutando non uno, ma ben tre script diversi.
Mentre due sono avvolti dal mistero, il terzo è legato allo sceneggiatore Randall Wallace, autore degli script di “We Were Soldiers” e “Braveheart“, e sembra che l’ attore e politico di origini austriache l’ abbia già presa in considerazione ancor prima del suo periodo come Governatore.
Il progetto in questione dovrebbe essere “With Wings As Eagles” e narrerebbe le vicende di un anziano soldato tedesco che disubbidisce agli ordini e aiuta un gruppo di ragazzini a scappare, bambini che lui stesso si è rifiutato di uccidere.
Tutti aspettano il ritorno di Schwarzenegger sulle scene,. L’ ultimo set da lui solcato, escludendo quello dell’ amico Sly, è stato quello della commedia Frank Coraci “Il Giro del Mondo in 80 Giorni“. Ultimo ruolo da protagonista è stato invece il terzo capitolo della saga sci-fi Terminator intitolato “Terminator 3 – Le macchine ribelli“.
Attendiamo con ansia notizie certe sul ritorno di Schwarzenegger.