Dopo aver fatto un breve riassunto delle puntata precedenti, ecco che ricominciano le avventure di Andrea e Samuele. Si inizia con le solite frasi di circostanza “Mi hai pensato in queste feste?” tra tronisti e corteggiatrici; Teresa sembra essere in pole position nei pensieri di Andrea e si comincia proprio con la loro esterna. Si parla di baci non dati per paura; il tronista attira a sè la ragazza e i due si scambiano un bacio. Tornati in studio, Andrea esprime dei dubbi riguardo a questo bacio: il ragazzo si rende conto di aver elemosinato un bacio e di non aver provato quello che si aspettava; viene mandato in onda un replay e Andrea si rende conto che la ragazza non lo guarda mai.
Teresa allora dice che se ne vuole andare, e che si sente offesa visto che lei invece è stata bene ed ha provato qualcosa in questo bacio. Andrea la rincorre diverse volte, ma la ragazza sembra non voler rientrare in studio almeno per il momento. Il tutto si conclude a tarallucci e vino: Maria invita Teresa a rientrare in studio, la ragazza si lascia convincere e fa pace con Andrea, con grande disappunto di Tina e delle altre corteggiatrici.
Samuele invece è sempre alle prese con il trio Valentina-Claudia-Sabrina. Claudia e Samuele si scambiano un bacio molto sentito e Sabrina si lamenta della poca attenzione del tronista per lei. Tina la invita ad uscire, e a fare la sceneggiata; Sabrina decide di andar via, Samuele le va dietro ma la ragazza sembra decisa sulle sue posizioni.