L’Assemblea straordinaria degli azionisti di Socotherm è stata convocata dal Consiglio di Amministrazione della società il prossimo 16 febbraio del 2011. A darne notizia è stata proprio Socotherm S.p.A., attualmente sospesa dalle contrattazioni in Borsa a Piazza Affari, nel far presente come nel corso dell’Assemblea straordinaria degli azionisti ci sarà all’ordine del giorno, tra l’altro, la modifica dell’articolo numero 5 dello Statuto, nonché la proposta relativa agli aumenti di capitale, che sono due.
Di questi, il primo è riservato agli azionisti di minoranza, per un importo comunque non superiore ai 500 mila euro, attraverso l’emissione di azioni ordinarie Socotherm, con godimento regolare; l’altro aumento di capitale è invece finalizzato al ripristino di un flottante che sia sufficiente per permettere al titolo in Borsa il regolare andamento delle negoziazioni.
Alla data di ieri, comunque, il Consiglio di Amministrazione di Socotherm non ha ancora fissato i termini entro i quali andare eventualmente ad esercitare le deleghe, e non ha determinato i relativi ammontari degli aumenti di capitale. L’Assemblea straordinaria degli azionisti Socotherm è stata fissata, come sopra accennato, il prossimo 16 febbraio 2011, ed eventualmente il giorno dopo, stessa ora e stesso luogo, alle ore 16 presso la sede dello Studio Legale Dewey & LeBoeuf al numero 4 di Via Fratelli Gabba in Milano.