BlackBerry Torch 2 con processore da 1,2 GHz?

Sono molti i rumors che si susseguono sulla blogosfera nelle ultime ore sul successore dello smartphone (considerato da molti come un flop dopo le importanti attese) della casa nordamericana BlackBerry, il Torch, che giustappunto avrà un successore che sarà noto come BlackBerry Torch 2.

Ecco tutti i rumors di seguito, fra i quali uno che suggerisce la presenza di un processore da 1,2 GHz implementato proprio nel prossimo smartphone con sistema operativo RIM.

Si è detto prima che il design non si discosterà troppo dalla sua versione precedente: il Torch 2 avrà, quindi, un’apertura verticale che presenterà (proprio come il primo modello di Torch) una tastiera fisica QWERTY.

Ancora, pare che il Torch 2 sarà rifinito con colori quali argento opaco e sarà anche presente un acceleratore hardware; schermo touchscreen con risoluzione di 640×480 pixel, fotocamera da 5 MP dotata di flash, Bluetooth 2.1, USB 2.0, modulo GPS integrato, magnenometro, tecnologia NFC, spazio interno da 8 GB e, infine, memoria RAM da ben 512 megabyte.

La caratteristica principale è la “fantomatica” implementazione, da parte di BlackBerry, di un processore da 1,2 GHz che, in questo modo, farà dimenticare le prestazioni non troppo performanti del primo Torch.

Se queste indiscrezioni saranno confermete, ci troveremo sicuramente davanti ad uno smartphone dalle caratteristiche tecniche interessanti.

Gestione cookie