Requisiti di sistema per Dragon Age 2

Rilasciati ultimamente i requisiti di sistema del gioco di ruolo per PC, Dragon Age 2.

Dragon Age 2 (o II se preferite) si propone come il seguito (su piattoforme Personal Computer ma anche Playstation 3 e Xbox 360) dell’omonimo titolo videoludico, Dragon Age I.

Dragon II uscirà in Nord America l’8 marzo 2011, mentre l’uscita prevista per l’Europa è stata stabilita per l’11 marzo 2011; per quanto concerne la trama, le informazioni  al momento disponibili sono piuttosto poche: pare che la storia si svolgerà nei Confini Liberi, per lo più presso l’antica città di Kirkwall. Il personaggio primario sarà obbligatoriamente umano, ma si potranno decidere liberamente aspetto, sesso e classe di appartenenza.

Di seguito i requisiti di sistema per accertarsi che il proprio PC regga le richieste hardware stabilite dallo sviluppatore del gioco, Bioware.

Requisiti minimi
CPU Intel Core Duo
1GB di Ram (1,5GB con Vista e Windows 7)
Scheda video Ati Radeon HD Pro 2600 256MB o GeForce 7900
7 GB di spazio libero su hard disk

Requisiti raccomandati
CPU: Intel Core 2 Quad 2.4 GHz in poi
2GB di RAM (4GB con Vista e Windows 7)
Scheda video: ATI 3850 512 MB, Geforce 8800 GTS, compatibile con il formato Directx 11.

Gli ultimi titoli (come visto anche nell’articolo, scritto in precedenza, dei requisiti di[ inserire link]) sono sempre più meno abbordabili dall’utenza media: avere un PC classe 07’/08′ significherà, quasi per certo, impossibilità a giocare a videogame del genere. Io dico allora: siamo di fronte ad una specie di complotto tecnologico…? 😀

Gestione cookie