La soap Dynasty diventerà un film

Dopo il popolarissimo “Dallas”, anche la soap opera concorrente “Dynasty”, potrebbe vedere una sua corrispondente opera cinematografica. Lo show andò in onda per otto anni dal 1981 al 1989, e fu proprio il concorrente diretto di “Dallas” nella guerra di ascolti fra i network rivali ABC e CBS. I creatori della soap Richard ed Esther Shapiro avrebbero intenzione di riproporre la storia della famiglia di petrolieri Carrington, originaria di Denver, Colorado, immergendola in un contesto anni ’60 simile al riuscito “Mad Men”. Come spiega Richard Shapiro: “Prenderemo la famiglia di Dynasty e la metteremo in luoghi dove non è mai stata prima d’ora, inserendola in un contesto completamente diverso. Sarà divertente perché i fan dello show sanno cosa accadrà ai loro personaggi preferiti, ma non ne conoscono le origini. Ci saranno colpi di scena, situazioni limite e il pubblico non si aspetta niente di ciò che stiamo per raccontare. Il film sarà il vecchio Dynasty, ma con molti cambiamenti”.

Le intricate trame di Dynasty ruotavano attorno a una ricca famiglia di petrolieri, i Carrington, ma a restare nella storia è stato forse il personaggio di Alexis, interpretato da Joan Collins.
Nel cast della soap opera originale, comparivano anche John Forsythe e Linda Evans. La sceneggiatura della versione cinematografica è al momento in preparazione. Gli autori hanno indicato come possibile inizio della lavorazione il 2012, ma al momento non vi sono studios coinvolti nel progetto.

Gestione cookie