Secondo l’associazione in rete girano filmati orrendi in cui si vedono conigli, piccioni, corvi ed altre decine di animali ammazzati per mezzo di carabine e altri fucili di precisione. In molti casi i video mostrano anche l‘agonia che precede la morte di questi piccoli animali.
In seguito alla scoperta dei video Aidaa ha inoltrato un esposto alla procura della repubblica di Milano e alla Polizia Postale ”perché provvedano all’oscuramento di questi video che pubblicati su Youtube incitano alla violenza e sono di cattivo esempio specialmente per i giovani ed i ragazzi che a migliaia ogni giorno accedono ai video di Youtube”.
Nell’esposto si chiede inoltre che vengano individuati (anche ricorrendo all’Interpol dal momento che si tratta di filmati per lo più in lingua inglese che pubblicizzano dei fucili) i responsabili del caricamento dei filmati perché possano essere puniti, dal momento che incitano all’uccisione di animali alcuni dei quali appartengono anche a specie che nel nostro Paese sono protette. Voi che ne pensate?