Ancora notizie per quando riguarda il discusso “Cloud Atlas“, adattamento cinematografico del romanzo di David Mitchell, pubblicato in Italia col titolo “L’ atlante delle Nuvole”, che vedrà tra i suoi protagonisti Halle Barry, Tom Hanks e Natalie Portman.
Il film, diviso in sei episodi diversi da loro , era stato inizialmente annunciato come il prossimo lavoro, in qualità di produttori, dei Fratelli Wachowski. Invece sembra che i creatori del cult “Matrix” saranno in cabina di regia, e non da soli. Ad affiancarli infatti ci sarà anche il tedesco Tom Tykwer, regista di film come “Lola Corre” e “Profumo: Storia di un assassino“.
La storia narra di sei personaggi totalmente diversi da loro: un notaio americano in viaggio per il Pacifico nella metà del ‘800, in pieno colonialismo; un giovane e squattrinato compositore belga dalla mente diabolica che cerca di rubare i segreti, e le donne, di un famoso musicista; un editore in fuga dai suoi creditori nella Londra degli anni ’80; l’ avventura di una giornalista e la sua indagine su di in un progetto nucleare che può distruggere il pianeta; la storia di un non-umano schiavizzato in un bar di una Corea futuristica; gli strani eventi che portano un giovane del Pacifico ad assistere alla fine del mondo in una notte: la scomparsa della scienza e della cultura in un lampo.
Sei storie totalmente diverse, che si spezzano e si ricongiungono, che analizzano ed esprimono modi diversi di affrontare la vita.
Nel cast probabilmente ci saranno anche James McAvoy e Sir Ian McKellen.
Un viaggio dal 1850 ad un futuro imprecisato che, comandato dai Wachowski, non potrà che essere totalmente folle.