Tuttavia alla luce dei colpi già messi a segno e aspettando quelli che arriveranno con il passare dei giorni diamo qualche consiglio per schierare il miglior undici del dopo-festività.
Partiamo come sempre dai portieri. Brescia-Cesena è una sfida delicata per la salvezza: al Rigamonti Antonioli e Sereni potrebbero fare la differenza, ma non è da escludere uno zero a zero con le squadre intimorite dal farsi male. Stesso discorso per Lecce-Bari, ma con una condizionale: il giallorosso Rosati in casa potrebbe far meglio del collega Gillet, vista la scarsa vena offensiva dei galletti di Ventura. Con Julio Sergio dovreste andare sul sicuro.
Tra i difensori abbiamo un Thiago Silva che rientra e un Bonucci che si ferma. Ranocchia farà il suo debutto con la maglia nerazzurra, il neo-centrale difensivo vorrà subito guadagnarsi la fiducia di mister Leonardo. Juan e Mexes, dopo l’ottima prestazione nell’ultima gara pre-natalizia a San Siro, potrebbero ripetersi con il Catania all’Olimpico e addirittura scrivere il proprio nome nel tabellino dei marcatori.
Sulla linea mediana l’ottimo Boateng rischia un lungo stop, al suo posto giocherà Seedorf: insomma non si perde poi tanto. Inter-Napoli è una bella sfida tra Hamsik e Stankovic, viste le ultime prestazioni e considerato che il neo tecnico nerazzurro e il suo centrocampista non parlano esattamente la stessa lingua, preferiamo rischiare lo slovacco al posto del serbo. Giacomazzi potrebbe decidere il derby del sud, mentre Hernanes, al solito, potrebbe essere ancora l’uomo in più di questa Lazio.