Riprendiamoci dagli stravizi delle feste con questo secondo leggero e gustoso.
Ingredienti per 4 persone:
Tagliare le fette di petto di pollo a dadini di due cm per lato e infarinarli leggermente (come per preparare uno spezzatino).
Tagliare la cipolla (o il cipollotto) molto sottile e metterlo a soffriggere in una padella antiaderente leggermente oliata (il fondo della padella deve essere lucido, ma non deve esserci uno strato spesso di olio).
Quando la cipolla avrà assunto colore, unire i dadini di petto di pollo infarinati e lasciarli rosolare. Appena li vedrete ben dorati (attenzione a dosare bene la fiamma, perchè è facile che si brucino), sfumare con il succo dei due limoni (il succo di limone deve cuocere pochissimo, altrimenti può risultare amaro).
Unire la scorza grattuggiata di uno dei due limoni, un pizzico di sale e spegnere.
Questo secondo davvero buono e non pesante può essere accompagnato con delle patate prezzemolate o con un’insalata verde croccante.
PS: Se non utilizzate lo spremiagrumi per estrarre il succo dei limoni, fate attenzione ai noccioli, che oltre ad essere di per sè fastidiosi sono anche amarognoli e possono compromette il buon sapore del piatto.