Dopo sette mesi, Lazio-Inter cambia volto: non è più la partita tanto discussa del nostro campionato, ricorderete tutti il tifo unito a favore dei nerazzurri, pur di far in modo di far perdere lo scudetto ai giallorossi.
Ieri sera paradossalmente l’Inter, smarrita e incerottata, ha ricambiato il favore agli “amici” laziali. Tuttavia, gli uomini di Benitez non avrebbero potuto fare di meglio senza Milito, Eto’o, Samuel, Maicon, Julio Cesar, Chivu e adesso anche Stankovic. Veramente un’altra squadra rispetto a quella che l’anno scorso metteva a ferro e fuoco gli stadi di tutta Europa: allora lo spagnolo butta nella mischia il diciottenne Natalino, e in panchina ha nomi sconosciuti ai più.
Tra i nerazzurri si salva solo Snejider, nonostante Pandev segni il gol della speranza. Il Re Mida della scorsa stagione sembra aver trasmesso ai suoi compagni l’anemia che lo avrebbe colpito qualche giornata fa.
Adesso il mondiale per club è la ciliegina sulla torta di una stagione comunque indimenticabile, sebbene questo avvio di Benitez non sarà ricordato con piacere dai tifosi nerazzurri. Intanto gli uomini di Reja, si candidano prepotentemente per la vittoria finale, guadagnando la testa della classifica insieme al Milan che deve giocare questa sera.